Per il Gruppo Niko Romito si è realizzata un’azione strategica di comunicazione e relazioni istituzionali per coinvolgere i diversi pubblici di riferimento, istituzionali e privati, nella condivisione del progetto per la realizzazione del primo Campus universitario dedicato al tema del cibo pubblico e per sviluppare i format di ristorazione collettiva del gruppo.
EniLive ha attivato una collaborazione con l’Accademia Niko Romito che prevede di replicare il modello Alt Stazione del Gusto in 100 stazioni di servizio Eni nei prossimi 4 anni.
La Regione Abruzzo ha approvato una legge votata all’unanimità definendo il Campus Niko Romito opera strategica regionale e stanziando risorse pubbliche dedicate. Il Parlamento ha approvato un emendamento alla legge di conversione del decreto PNRR prevedendo fondi per tre progetti di formazione come “Legacy Expo Dubai 2020”, tra quali uno per un Campus internazionale sul tema del cibo.
L’Università La Sapienza ha firmato un accordo quadro con il Gruppo Niko Romito. L’ANIR – Associazione Nazionale delle Imprese della Ristorazione Collettiva di Confindustria ha firmato un protocollo di intesa con il Gruppo Niko Romito.